1) Freni

La vostra sicurezza ha la precedenza In qualità di AUTO-FUTURA, prestiamo particolare attenzione ai freni poiché è il primo elemento per la vostra guida sicura. Per garantirvi sempre la massima sicurezza durante la guida, i nostri esperti controlleranno gratuitamente i freni del vostro veicolo.Nei nostri Centri di servizio, è possibile far verificare l’impianto frenante del vostro mezzo, con controlli dettagliati su stato freni, pastiglie e dischi. Il nostro personale vi informerà e vi consiglierà nella scelta degli interventi da eseguire sul veicolo e realizzerà l’intervento di manutenzione contando su pezzi di ricambio di qualità. Interveniamo su pastiglie, dischi freno e liquidi freni nel pieno rispetto degli standard raccomandati dal costruttore del veicolo, per permettervi di viaggiare sempre in sicurezza.

2)CAMBIO OLIO

Proteggete il motore del vostro veicolo L’olio è importante, perché lubrifica e protegge il motore del vostro veicolo, garantendo al vostro motore una vita più lunga e preservandolo da possibili guasti nel funzionamento. Nei Centri di servizio Euromaster controllo e cambio olio sono parte dei servizi di meccanica leggera che il nostro personale svolge quotidianamente, per la vostra sicurezza e per la performance del vostro veicolo. Controlliamo regolarmente il livello dell'olio delle auto dei nostri clienti, effettuiamo il rabocco o il cambio completo seguendo scrupolosamente tutte le raccomandazioni del costruttore.

3)DIAGNOSI ELETTRONICA

Attrezzature all’avanguardia per veicoli moderni Negli ultimi 20 anni, l’uso dell’elettronica ha cambiato in modo consistente il mondo dell’auto. Le auto moderne dispongono ormai di decine di centraline elettroniche di controllo che pilotano praticamente tutti i dispositivi. Oggi i componenti elettronici dell’auto richiedono sempre più all’officina l’utilizzo di attrezzature e di software adeguati. Per intervenire correttamente sui veicoli moderni è necessario quindi avere competenze precise e avanzate nel campo dell'elettronica e i nostri Centri dispongono delle attrezzature più moderne.I nostri tecnici sono formati e regolarmente aggiornati per intervenire sulla vostra auto.La strumentazione presente nel centro AUTO-FUTURA permette l’individuazione dei guasti, collegandosi direttamente alla centralina della vostra vettura. Sarà così possibile fare un’accurata analisi dello stato del mezzo e garantire un’assistenza professionale anche sulle vetture più all’avanguardia.

4) BATTERIA

Un cuore indispensabile per la vostra auto La batteria è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento della vostra auto, soprattutto per i veicoli di ultima generazione ricchi di componenti elettrici-elettronici. La manutenzione periodica della batteria nei Centri Euromaster permette di garantire un costante e corretto funzionamento della vostra auto.Gli esperti del Centro di AUTO-FUTURA sono in grado di effettuare tutte le verifiche necessarie consigliandovi la scelta migliore in caso sia necessaria la sostituzione.

5) TERGICRISTALLI

Non perdete mai di vista la strada Nelle condizioni di visibilità più estreme, solo tergicristalli di ottima qualità e in buone condizioni garantiscono sicurezza e comfort.Un tergicristallo in buono stato migliora la visibilità alla guida ed è di conseguenza uno dei ricambi del veicolo più importanti. Nel Centro AUTO-FUTURSA, i nostri esperti sapranno verificare lo stato dei tergicristalli da voi montati e se necessario assicurarvi il miglior ricambio possibile, tramite prodotti di alta gamma che garantiscono prestazioni e durata.

6) PNEUMATICI

L'equilibratura è l'operazione mirata al bilanciamento del peso durante la rotazione della ruota. Nel nostro centro viene verificata attraverso i più avanzati sistemi utilizzati nel settore. Una buona equilibratura porta i seguenti vantaggi: - Previene l'usura non uniforme della gomma - Migliora e ottimizza la guida - Aumenta la durata dei pneumatici Assetto / convergenza La convergenza viene effettuata con apparecchiature computerizzate e all'avangurdia. Questa operazione consiste nell'allineamento delle ruote mettendo a punto l'angolatura rispetto al baricentro del veicolo. In tal modo le gomme hanno una rotazione regolare. In base ad una corretta convergenza possiamo osservare svariati benefici: - Miglioramento delle prestazioni complessive del veicolo - Prevenzione dell'usura irregolare delle gomme, in particolare del battistrada - Aumento della durata dei pneumatici. Il montaggio e lo smontaggio dei pneumatici sono eseguiti da personale esperto che controlla lo stato e l'aspetto interno ed esterno delletue gomme in modo da svolgere un lavoro a regola d'arte.L'azoto è un gas inerte e non infiammabile estratto dall'aria disidratata e privata dell'ossigeno, viene utilizzato per il gonfiaggio di diverse tipologie di pneumatici.L'angolo di deriva è dato dalla differenza tra la direzione della sterzata delle ruote e la direzione reale in cui va il veicolo. La deriva dipende da diversi fattori: l'angolo di sterzata, la pressione e lo stato dei pneumatici, la velocità, l'accelerazione e la frenata, lo stato del rivestimento stradale, il carico verticale sugli pneumatici. La verifica della deriva è fondamentale per la tenuta di strada del veicolo.

RIPRISTINO CERCHI

Il processo di rigenerazione dei cerchi prevede il ripristino da eventuali danni meccanici o dovuti all'usura: graffi, ammaccature etc.

CUSTODIA STAGIONALE

E’ il servizio che ci permette di tenere in deposito i pneumatici stagionali dei nostri clienti Quali vantaggi offre: - non è necessario caricare e scaricare i pneumatici dal veicolo in occasione del cambio stagionale - non è necessario avere uno spazio in casa/garage/ufficio da dedicare allo stoccaggio dei pneumatici stagionali - i pneumatici saranno conservati in ambienti che rispettano le corrette condizioni: lontano dalla luce diretta del sole, fonti di calore e umidità, agenti chimici (carburanti/olii). - risparmio di costi di manutenzione e maggiore/migliore durata dei pneumatici stessi, poichè la permuta/inversione/equilibratura viene preventivamente effettuata al cambio - monitoraggio di una corretta usura del battistrada